Escursioni in Kayak

Diana Canoe e l’attività escusionistica

.

Diana Canoe è in grado di offrire un pacchetto di escursioni in totale sicurezza grazie alla presenza di istruttori federali e guide specializzate. Offriamo anche un servizio di noleggio Kayak e Trasporto sul posto e recupero a fine escursione.

Capo Malfatano

DESCRIZIONE GENERALE: Un tour in kayak indimenticabile alla scoperta della splendida costa del sud della Sardegna. Il tour inizia a Tuerredda, una spiaggia paradisiaca situata tra Capo Spartivento e Capo Malfatano. Conosciuta come i Caraibi Sardi, Tuerredda vi incanterà grazie al colore del mare e alla sua spiaggia di sabbia bianca.
E’ considerata una delle più belle spiagge della Sardegna. Dopo un rapido giro dell’isola che si trova proprio di fronte Tuerredda proseguiamo lungo la costa fino a Capo Malfatano. Queste coste sono segnate da torri che nella storia della Sardegna hanno avuto un ruolo importante nella protezione dell’isola. L’esplorazione continua tra le calette e la costa frastagliata. Dopo superato Capo Malfatano con la sua torre imponente, ci fermiamo in una caletta per lo spuntino, prima di riprendere l’esplorazione. Si gioca tre le rocce affioranti sotto la torre di Piscinni, per poi fermarci nella omonima spiaggia, punto in cui ‘ possibile terminare l’escursione oppure ritornare indietro.

  • Durata media:    3 o 6 ore
  • Lunghezza:        9 o 18 Km
  • Difficoltà (1-5):  2
  • Partenza:   Spiaggia di      Tuarredda

Chia

DESCRIZIONE GENERALE: L’escursione ci porta ad esplorazione la bellissima costa Sud, da Chia a Capo Spartivento. Promontori di granito, isolotti e spiaggie di sabbia dorata. Si parte dalla spiaggia di Torre Chia,
un piccolo approdo naturale. Dopo una piccola esplorazione lungo le scogliere della antica Bithia, un tempo necropoli Punica, ci dirigiamo verso la lunga spiaggia di Chia, colori smeraldo che ci invitano a fare un tuffo.
Esploriamo l’isoletta di Su Giudeu per poi avvicinarci al promontorio di capo Spartivento. Qui le scogliere si innalzano dal mare, dove ci divertiremo ad esplorare “I Faraglioni”. Lungo percorso potremmo scegliere assieme dove fermarci per la nostra pausa pranzo.
  • Durata media:    3 o 6 ore
  • Lunghezza:        9 o 18 Km
  • Difficoltà (1-5):  2
  • Partenza:         Torre di Chia

Sella del diavolo


DESCRIZIONE GENERALE: Escursione ideale per chi e’ in visita nella città di Cagliari o nei dintorni. La Sella del Diavolo è uno dei simboli di Cagliari, una gemma che va visitata dal mare.
Partendo dalla prima fermata del Poetto, spiaggia di Cagliari, l’escursione si snoda lungo le coste frastagliate del promontorio della Sella del Diavolo. Superati due caratteristici faraglioni, esploriamo le insenature ed un primo grottino. Il fondale di pietre bianche da un colore cristallino alle acque. Proseguiamo sotto le Grotte dei Colombi, Cala fighera e la baia di Cala Mosca.
  • Durata media:    4 ore
  • Lunghezza:        10 Km
  • Difficoltà (1-5):  2 -5
  • Partenza: Poetto prima  fermata

Cala Zafferano

Descrizione generale:
Un tour in kayak unico e straordinario che ci porta a scoprire la punta meridionale della Sardegna in una delle coste più belle e incontaminate dell’isola. Infatti Cala Zafferano è disponibile solo nel mese di agosto, a causa della presenza della base militare della NATO. Il tour inizia dalla spiaggia di Porto Tramatzu a Teulada.
Da lì, la costa é un susseguirsi di rocce e scogliere che innalzano interrotte ogni tanto da spiagge di sabbia bianca e da un mare color smeraldo. Dopo una pausa, se le condizioni del mare lo consentono, continuiamo ad esplorare la costa rocciosa fino ad arrivare a Capo Teulada, la punta più a sud della Sardegna. Da non perdere!
  • Durata media:    3 ore
  • Lunghezza:        10 Km
  • Difficoltà (1-5):  2-5
  • Partenza:   Camping Porto Tramatzu

Altre destinazioni

Qualunque altra destinazione il cliente voglia visitare in kayak (previo accordo su distanza e numero di partecipanti)
 

Pin It on Pinterest

Social

Condividi questa pagina